I vogheresi Diego Amilcare Zeme ed Ilenia Lancini vincono il torneo limitato 4.3 al Paradiso Valenza

La premiazione di Ilenia Lancini e Federica Romero

Questo articolo è presentato da:

Il Nuovo Tennis Paradiso Valenza, con la classica collaborazione del DLF Alessandria, ha organizzato dal 16 al 29 giugno il torneo limitato alla classifica 4.3 con in programma sia il singolare maschile che il femminile. Una manifestazione che ha dato la possibilità a tanti quarta categoria di mettersi in gioco dal momento che spesso vengono esclusi per le limitazioni al numero degli iscritti e rendendo così una quindici giorni impegnativa, ma al tempo stesso gratificante con diverse partite appassionanti e per nulla scontate.

Il singolare maschile, con 38 partecipanti, ha premiato la grinta e tenacia dell’over 50 Diego Amilcare Zeme (4.3 CT Voghera) che, accreditato dell’ottava testa di serie, si è saputo ben districare in un torneo ricco di insidie ma riuscendo sempre a vincere in due set in ben cinque incontri. L’esperto vogherese, che vanta un best ranking di 4.2 raggiunto un anno fa e proprio grazie a questo successo potrà eguagliare questa classifica nelle prossime promozioni di luglio, è un giocatore che fa della regolarità la sua arma vincente grazie sia ad un dritto in spinta che ad un buon back di rovescio. In finale ha trionfato contro la sesta testa di serie corrispondente al veterano over 55 Elio Armando Maria Festuccia (4.3 CT Cassine) per 6/2 6/3. Anche nei turni precedenti il futuro vincitore Zeme ha sempre convinto giocando dei buoni incontri soprattutto in semifinale quando ha prevalso su un giocatore rognoso come Stefano Negro (4.3 Nuova Casale ed ex 4.1) per 7/5 4/1 rit.


In contemporanea si è svolto il torneo femminile, con 17 iscritte, in cui la protagonista è stata la prima testa di serie Ilenia Lancini (4.3 Oltrepò Tennis Academy). La favorita vogherese ha saputo rispettare i pronostici della vigilia grazie ad un tennis propositivo e di sostanza oltre a delle buoni qualità al volo come dimostrano i suoi tanti tornei di doppio a cui ha sempre partecipato. Nell’atto conclusivo della manifestazione ha sconfitto la caparbia Federica Romero (4.3 Arquatese Tennis) per 6/1 7/6. Dopo un primo set agevole, la partita è diventata combattuta e culminata con un tiebreak thrilling. In generale il cammino della campionessa Lancini non è stato agevole in quanto già dal primo turno ha dovuto sudare le proverbiali “sette camice” per avere la meglio in rimonta di Giuseppina Ambrosio (4.4 TC Don Bosco) per 5/7 6/1 10/7.

Condividi questo articolo con i tuoi Social

WhatsApp
Facebook
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *